Birrifici e Microbirrifici: scadenzario accise dicembre 2022

Gentile Birraio,
di seguito ti indichiamo le scadenze per l’invio delle Accise del mese di dicembre 2022, previste per i birrifici e microbirrifici ALCOMB e ALCODA.

ALCOMB – Microbirrifici e Birrifici aderenti al nuovo sistema di accertamento introdotto dal DL del 04/06/2019.

20 DICEMBRE 2022 – Prima quindicina
Termine ultimo per l’invio del Riepilogo Tributi del periodo: 01 – 15 dicembre

9 GENNAIO 2023 – Seconda quindicina
Termine ultimo per l’invio del Riepilogo Tributi del periodo: 16 – 31 dicembre

ALCODA- Birrifici aderenti al testo unico delle accise 

20 DICEMBRE 2022 – Prima quindicina
Termine ultimo per l’invio delle Movimentazioni e del Riepilogo Tributi del periodo: 01 – 15 dicembre

9 GENNAIO 2023 – Seconda quindicina
Termine ultimo per l’invio delle Movimentazioni e del Riepilogo Tributi del periodo: 16 – 31 dicembre

DICEMBRE E’ ANCHE IL MESE DELLA PROTOCOLLAZIONE DEI REGISTRI CARTACEI

Scarica qui le istruzioni per stampare in autonomia con J-Beer il frontespizio e le pagine interne da portare a vidimare al vostro ufficio doganale di competenza.

CREDITO DI IMPOSTA INDUSTRY 4.0: NON PERDERE L’OCCASIONE!

Sono sempre più numerosi i birrifici che con J-Beer e POP beer hanno potuto realizzare i propri progetti di automazione accedendo ai benefici fiscali introdotti dal Piano Nazionale Transizione 4.0, grazie alle soluzioni chiavi in mano realizzate da J-Software in collaborazione con i più noti costruttori di impianti di produzione e condizionamento in commercio:

TMCI PADOVAN/EASYBRAU VELO, SPADONI, GAI, EMMA, WILDGOOSE, ALFATEK, SYATECH, TOSCANA INOX, FT SYSTEM, APE IMPIANTI, COMAC ITALIA, CIME CAREDDU, FERRERO, BISARO, ENOMET, ENOBEER, ed altri ancora.

Se state valutando l’acquisto di nuovi impianti, avete tempo fino al 31/12 per assicurarvi ancora i benefici fiscali previsti dal “Piano Nazionale Transizione 4.0” e recuperare rispettivamente il 40% e il 50% delle spese effettuate nel 2022 per l’acquisto di nuovi macchinari e software 4.0. L’accesso a tali agevolazioni può essere infatti esteso fino al 30 giugno 2023 a condizione che entro la data del 31 dicembre 2022 il relativo ordine risulti accettato dal venditore e sia avvenuto il pagamento di acconti in misura almeno pari al 20% del costo di acquisizione.

Fonti accreditate ci riferiscono, però, che il Governo starebbe già lavorando ad un provvedimento che a partire dai primi mesi del nuovo anno, dovrebbe mantenere le aliquote del 2022 anche per il 2023 con le risorse del PNRR.

UN’OCCASIONE UNICA PER TRASFORMARE IL TUO BIRRIFICIO IN UN MODERNO OPIFICIO 4.0

J-Beer e POP Beer sono gli unici ERP ad integrare una tecnologia 4.0 nativa in grado di comunicare alla perfezione in qualsiasi impianto e contesto!
Contattaci per realizzare insieme a noi il tuo progetto di birrificio 4.0

software 4.0 birrifici