IL NUOVO CRUSCOTTO DI PRODUZIONE DELLA BIRRA

J-Beer è in continuo fermento. Il primo gestionale in Italia dedicato al Birrificio ha già compiuto 10 anni.

Un percorso intrapreso non senza difficoltà, da pionieri del settore, ma gratificato dalla fiducia di centinaia di produttori, che grazie ai loro preziosi suggerimenti, hanno contribuito nel tempo ad arricchire e migliorare un prodotto che ancora oggi rappresenta un unicum sul mercato Italiano.

Per restare sempre al passo con i tempi e soddisfare le sempre maggiori esigenze di controllo delle imprese del settore, abbiamo avviato un programma di rinnovamento che oltre a migliorare ulteriormente le attuali gestioni, comporterà il rilascio di nuovi Moduli e App per integrare nei nostri software altri ambiti della filiera produttiva (e non solo) che stanno diventando sempre più importanti da tracciare: pianificazione della produzione, determinazione costo birra, analisi di laboratorio, controllo degli impianti, sono solo alcune delle novità che abbiamo pensato per voi.

Si comincia da Gennaio con il nuovo cruscotto di produzione, che siamo lieti di presentarvi in anteprima.

Siamo lieti di presentarvi un’anteprima del nuovo Cruscotto di Produzione che da gennaio sarà disponibile all’interno del Gestionale J-BEER e del nuovo POP BEER.

Un software rinnovato nella grafica e nella logica di utilizzo. Un restyling completo che non coinvolge soltanto l’aspetto grafico, ma introduce nuove funzionalità ed importanti migliorie che renderanno il vostro lavoro ancora più automatizzato, intuitivo, rapido e….sicuro. La gestione sequenziale e guidata dei processi, dalla preventiva al condizionamento, infatti, oltre a velocizzare l’inserimento dati, ne riduce drasticamente i rischi d’errore.

Con il nuovo cruscotto hai tutto il Birrificio sempre sotto controllo e puoi gestire con poche e semplici operazioni il magazzino doganale e tutti i processi della filiera produttiva. Inoltre è già predisposto per l’Industry 4.0, con connettori dedicati per i più diffusi impianti sul mercato: GAI, EMMA, SPADONI, FT SYSTEM, APE IMPIANTI, SYATECH, ALFATEK, COMAC ITALIA, WILD GOOSE FILLING, FERRERO e in generale con qualsiasi impianto 4.0 che supporti i protocolli MODBUS TCP e OPC UA.

J-BEER E POP BEER: PANORAMICA DEL NUOVO CRUSCOTTO DI PRODUZIONE DELLA BIRRA 

IL PROCESSO DI PRODUZIONE COMPLETO: DALLA PREVENTIVA AL CONDIZIONAMENTO IN 5 MINUTI

COSA E’ CAMBIATO? QUALI LE MIGLIORIE?

UN MENU DI NUOVA CONCEZIONE

  Sono state raccolte tutte le funzioni del menu laterale di J-BEER nei pulsanti del cruscotto, che seguono l’iter di produzione standard dei birrifici, in fasi sequenziali.

DICHIARAZIONE PREVENTIVA

Duplicazione cotta all’interno della dichiarazione per velocizzare l’inserimento (vengono richiesti solo nuovo lotto e nuovi date e orari di inizio e fine)

Funzione per richiamare un testo e-mail preimpostato

Aggiunta funzione per rettifica e/o annullamento dichiarazione preventiva da software

SCHEDA LAVORAZIONE/GESTIONE COTTE/GESTIONE LOTTI

Gestita produzione in un solo passaggio: al salvataggio della scheda di produzione viene salvato un documento con lo scarico delle materie prime e il carico del mosto e un altro documento con lo scarico del mosto e il carico della birra sfusa. In caso di cotte multiple, il documento di carico dello sfuso viene aggiornato.

GESTIONE OPERAZIONI PRIMA DEL CONDIZIONAMENTO

Si visualizzano le giacenze degli sfusi e si seleziona l’operazione da fare. Il programma propone il documento con i dati dello sfuso di partenza

Automatizzata assegnazione lotti su funzione Filtrazione Multicisterna

CONDIZIONAMENTO

Gestione condizionamento su più formati nella stessa maschera con possibilità di stampa della singola scheda di imbottigliamento

Calcolo scarto finale su lotti provenienti da filtrazione multicisterna

STAMPA REGISTRI

Possibilità di esportare i dati su excel

RETTIFICHE MAGAZZINO

Aggiunta funzione per rettifiche giacenze su tabella con la possibilità di includere/escludere la rettifica dalla stampa del registro/telematizzazione

UTILITA’

Migliorata gestione cauzioni/capacità e recipienti

Creazione automatica articolo “lattina”

Migliorata “Creazione articoli birra”: aggiunti dati dell’articolo di magazzino, non c’è più bisogno di implementare le informazioni in un secondo momento (pesi, pz. per confezione, imballo per E-AD)

Su “Stampa riepilogo movimenti” aggiunta possibilità di salvare i filtri dell’elaborazione

VIDEOTUTORIAL DEL NUOVO CRUSCOTTO

DICHIARAZIONE PREVENTIVA

PRODUZIONE COTTE

GESTIONE SFUSI

MISCELAZIONE

FILTRAZIONE

FILTRAZIONE MULTICISTERNA

CONDIZIONAMENTO

STAMPA REGISTRI

UNIONE DI 2 COTTE

APPROFONDIMENTO SFUSI


error

Condividi!