B2beer – E-commerce B2b Integrato Nel Gestionale

B2Beer, shop online b2b dedicato ai birrifici

UN E-COMMERCE B2B COMPLETAMENTE AUTOMATIZZATO E INTEGRATO NEL GESTIONALE

B2BEER è la nuova piattaforma web B2B nativa dei software gestionali J-BEER e POP BEER che vi permetterà di semplificare e digitalizzare i rapporti commerciali e amministrativi con i vostri clienti fidelizzati velocizzando la gestione dei loro acquisti, senza affrontare considerevoli investimenti per la realizzazione e manutenzione di un sistema proprietario sviluppato ad hoc. B2Beer non è infatti un software esterno ma un’estensione nel web del tuo gestionale accessibile via browser e da dispositivi Android o IOS.

A seguito di un’indagine condotta nel 2019 da UnionBirrai, associazione di categoria che rappresenta oltre 360 birrifici artigianali italiani,  è risultato che oltre 72% dei volumi di produzione delle imprese intervistate è stato commercializzato attraverso un unico canale, quello dell’HoReCa (pub, birrerie, ristoranti e pizzerie), con logiche quindi di tipo B2B.

Abbiamo rilevato come la quasi totalità dei Birrifici nostri clienti, sebbene in molti casi abbia già implementato sistemi di e-commerce per il canale consumer, continui però ancora oggi a gestire i processi commerciali e le relazioni amministrative con i clienti del canale B2B con metodi tradizionali legati esclusivamente all’uso di strumenti quali telefono, mail e fax. Un gap tecnologico che la crisi pandemica in atto ha reso ancora più marcato.

Per questo abbiamo deciso di integrare nei nostri gestionali un nuovo strumento che riteniamo potrà aiutarvi a completare la transizione digitale dei processi amministrativi e commerciali del Vostro Birrifici.

1 INNOVAZIONE PER 3 SOLUZIONI: TUTTO IL TUO BUSINESS ONLINE IN UN GESTIONALE

B2Beer Shop online B2B e B2C per birrificiB2Beer shop online b2B e B2c - schermata principale shopB2Beer Shop online B2B birrifici

LA PIATTAFORMA B2B DEDICATA AI TUOI CLIENTI

A differenza di una piattaforma esterna, B2BEER ti permette, in pochi clic, di pubblicare online e condividere con i tuoi clienti cataloghi prodotto sempre aggiornati corredati di immagini, descrizioni e schede tecniche, listini personalizzati con scontistiche dedicate, offerte e promozioni. Il tutto lavorando comodamente dal tuo gestionale senza dover ricorrere ad altri strumenti e con la garanzia di un perfetto allineamento tra i 2 sistemi. Ti basterà inviare ai tuoi clienti le credenziali di accesso a B2BEER per iniziare a ricevere i loro ordini direttamente nel gestionale, con grande risparmio di tempo e risorse rispetto ad una piattaforma B2B esterna.

SCOPRI B2BEER

B2Beer piattaforma gestionali J-software - shop online per woocommerce

2 – GESTISCI ANCHE IL TUO SHOP-ONLINE WOOCOMMERCE!

B2BEER comunica nativamente anche con WooCommerce, il più diffuso sistema di gestione e-commerce presente sul mercato su piattaforma WordPress, permettendoti di amministrare il tuo shop-online direttamente dai gestionali J-BEER e POP BEER.
Potrai automatizzare lo scambio dati senza alcun bisogno di interventi manuali sulla piattaforma web, importare ordini e vendite con il magazzino sempre sincronizzato.

3 – IL PRIMO MARKETPLACE DEDICATO ALLA BIRRA ARTIGIANALE

Beerple è il primo Social Marketplace (o Crafterplace) dedicato alla birra artigianale che da un lato consente al consumatore di acquistare le migliori birre italiane ricevendole comodamente a casa, e dall’altro offre ai produttori una vetrina al passo con i tempi per far scoprire le proprie creazioni ad un pubblico di appassionati sempre più vasto ed esigente.
J-BEER e POP BEER comunicano nativamente anche con Beerple permettendoti di automatizzare il caricamento dei prodotti, l’importazione degli ordini e molto altro ancora…

SCOPRI BEERPLE

DIVENTA BETA TESTER

B2Beer - Shop online Birrifici - automatico

I tuoi clienti ordinano le birre come in uno shop online, tu li ricevi direttamente sul gestionale e pensi solo alla consegna.
Niente più caricamenti manuali e ore al telefono: tutto il magazzino sincronizzato, tutto più semplice.
RILASSATI CON B2BEER!

SCEGLI LA CONFIGURAZIONE PIU’ ADATTA ALLE TUE ESIGENZE

TUTTO IN HOUSE!

B2BEER sul tuo server,
insieme al gestionale

Dati sincronizzati in tempo reale

Cosa è richiesto:
router con indirizzo IP statico + VPN 

TUTTO IN CLOUD

J-BEER & B2BEER
nel tuo cloud privato

Dati sincronizzati in tempo reale

Cosa è richiesto:
terminal server per accedere a J-BEER