J-diVINO è il gestionale telematico per Cantine che integra e automatizza la gestione degli adempimenti doganali (e-AD e Accise) e la tenuta del nuovo Registro Vinicolo telematico (Mipaaf).

Creato appositamente per la Cantina, J-DiVINO è capace di recepire ed implementare al suo interno le peculiarità della vostra operatività quotidiana e di crescere nel tempo, offrendo un’ampia gamma di funzionalità accessorie, attivabili a plug-in.

La produzione è gestita attraverso un Cruscotto dedicato che guida l’utente in tutte le fasi della vinificazione, dall’ingresso dell’uva fino all’imbottigliamento dei prodotti vinicoli, automatizzando completamente la tenuta telematica del nuovo registro vinicolo Mipaaf.

J-DiVINO è un verticale completo, che offre in più la possibilità di esportare i dati elaborati verso qualsiasi software di fatturazione e contabilità in commercio, trasformando il vostro vecchio gestionale in un vero e proprio ERP per Cantine.

COS’È IL NUOVO REGISTRO VITIVINICOLO DEMATERIALIZZATO?

Per dematerializzazione si intende la tenuta in forma esclusivamente telematica di tutti i registri afferenti alla gestione della cantina oggi compilati in forma cartacea.

Il nuovo obbligo comporterà quindi la rendicontazione giornaliera di tutti i movimenti relativi ai processi di vinificazione, imbottigliamento e commercializzazione dei prodotti vitivinicoli, con obbligo di invio telematico dei dati entro 30 giorni dalla data di effettiva movimentazione. Contestualmente verrà meno l’obbligo di tenuta degli attuali registri cartacei, anche se in caso di controlli da parte delle O.d.C. le aziende dovranno essere in grado di esibire le movimentazioni anche in formato cartaceo, con esposizione dei movimenti effettuati dall’ultima trasmissione.
Si tratta di una svolta di portata epocale per l’intero settore vitivinicolo. Soprattutto per le piccole realtà a ridotte capacità di investimento, che si vedranno obbligate a ricorrere sul mercato per informatizzare un ambito della propria attività che oggi viene gestito in modo quasi esclusivamente manuale.

Per automatizzare la gestione del nuovo adempimento, infatti, si dovrà disporre di software gestionali o soluzioni specifiche in grado di gestire tutte le condizioni previste dalla normativa e collegarsi al web service ministeriale per la trasmissione delle informazioni al SIAN.

JdiVINO consente di gestire il nuovo registro in modo completamente automatico.

J-DIVINO:IL CRUSCOTTO DI CANTINA PER LA FILIERA DEL VINO

Grazie all’innovativo Cruscotto di Cantina, J-diVINO permette di informatizzare l’intera filiera vinicola, conservandone la tracciabilità, dall’entrata dell’uva al condizionamento dei prodotti, con gestione della distinta base su di un numero illimitato di livelli e di componenti ed emissione delle dichiarazioni ed i verbali relativi alle operazioni di produzione. L’utilizzo del cruscotto di cantina rende completamente automatica la tenuta del nuovo registro vinicolo telematico.

ADEMPIMENTI TELEMATICI DOGANALI: E-AD E ACCISE

J-diVINO integra i moduli per gestire in modo completo ed automatico i processi relativi alla trasmissione telematica dei documenti e-AD e del riepilogo mensile dei dati di carico e scarico del registro doganale (Telematizzazione Accise).

MVV TELEMATICO (EX DOCO)

Gestione automatica dei processi di convalida telematica e stampa documenti MVV (ex DOCO)

EXPORT DATI

E’ possibile utilizzare J-diVINO anche solo come strumento per la gestione del magazzino e della produzione ed esportare i flussi di movimentazioni elaborati verso qualsiasi altro software gestionale di fatturazione e contabilità, tramite l’utilizzo di un modulo di interfacciamento parametrico, incluso all’interno del pacchetto software.

  • Archivi e tabelle Ministeriali precaricati
  • Magazzino e logistica
  • Cruscotto di Cantina
  • Tracciabilità della filiera vitivinicola
  • Commerciale: listini, sconti, ordini
  • Amministrazione e contabilità
  • Agenti e provvigioni
  • Adempimenti telematici Doganali: E-AD e Accise
  • Registro Vinicolo telematico Mipaaf
  • Analisi statistiche
  • Gestione telematica documenti MVV
  • Multi aziendale, multi soggetto, multi utente
  • Autoinstallante e subito pronto all’uso
  • Multipiattaforma: Windows, Linux, Mac OS
  • Si integra facilmente a software esterni
  • Offre aggiornamenti automatici 24h/24h
  • Help in linea e servizio News normativo
  • Help desk telefonico e supporto remoto

Visita anche APP BOX e TOOL BOX!

Scopri come è semplice gestire la tua forza vendite, la logistica di magazzino e la sicurezza dei tuoi dati lavorando in cloud o da dispositivi Android.