Software gestionale per la telematizzazione delle accise di prodotti alcolici

Il software gestionale telematico per distillerie e liquorifici

    Referente (richiesto)

    ragione sociale

    Indirizzo

    Città

    Provincia

    Contatto telefonico (richiesto)

    Email (richiesto)

    Messaggio

    Privacy policy (richiesto, leggi qui)
    Ho letto e accetto la privacy policy

    J-DRINK Accise è il gestionale telematico specifico per distillerie e liquorifici che controlla l’intero ciclo operativo aziendale e la contabilità accise, generando in automatico i flussi per la gestione degli adempimenti telematici doganali delle ACCISE, DAA, DAS.  Verticale, modulare e personalizzabile, J-Drink è capace di recepire ed implementare al suo interno le peculiarità della vostra operatività quotidiana e di crescere nel tempo grazie ad un’ampia gamma di plug-in e APP dedicate.

    J-ENERGY integra J-DAA e  J-DAS per una gestione completa ed automatizzata dei processi di emissione e ricezione dei DOCUMENTI ELETTRONICI  e-AD ed e-DAS (obbligatorio dal 1 gennaio 2022).

    Multi aziendale, multi soggetto, multi utente. Supporta Windows, Linux, Mac OS. Dispone di tabelle ministeriali e archivi precaricati sempre aggiornati, help desk e supporto remoto.

    • Archivi e tabelle Ministeriali precaricati
    • Magazzino e logistica
    • Cruscotto di produzione
    • Tracciabilità della filiera produttiva
    • Commerciale: listini, sconti, ordini
    • Amministrazione e contabilità
    • Agenti e provvigioni
    • Adempimenti telematici Doganali: E-AD e Accise
    • Stampa registri doganali su modulo ministeriale
    • Analisi statistiche

    J-DRINK consente di tenere sotto controllo i processi di produzione (distillazione, infusione, miscelazione), inclusi l’imbottigliamento dei prodotti e l’applicazione dei contrassegni di stato, con gestione della distinta base su di un numero illimitato di livelli e di componenti ed emissione delle dichiarazioni ed i verbali relativi alle operazioni di produzione.

    J-DRINK gestisce gli adempimenti contabili e fiscali ed integra J-Bridge, la soluzione nativa che permette di gestire in modo integrato i processi di firma, invio, ricezione e conservazione delle fatture elettronicheJ-Bridge provvede alla registrazione automatica nel gestionale dei nuovi fornitori e della fatture d’acquisto importate dallo SDI, riducendo il carico di lavoro degli utenti e semplificando la gestione del ciclo passivo.

    J-DRINK gestisce e controlla le movimentazioni e la logistica del magazzino, dalla generazione all’evasione degli ordini clienti e fornitori, al calendario consegne/spedizioni, all’emissione dei documenti di traporto telematici e cartacei DDT, XAB, e-AD, e-DAS, alla distribuzione con sistemi di tentata vendita, fino all’analisi degli indici di rotazione dei prodotti per la gestione delle scorte e dei fabbisogni di produzione.

    J-DRINK integra ed automatizza la gestione degli adempimenti doganali, telematici e cartacei previsti per distillerie (depositi fiscali ALCODA) e liquorifici (opifici di trasformazione e condizionamento ALCODC/ALCOPP). Consente la gestione completa di tutti gli adempimenti fiscali previsti: tenuta dei registri UTF; emissione e stampa registri su modulo ministeriale; calcolo delle imposte su accisa, gestione rimborsi e accisa agevolata; emissione documenti telematici e-AD, e-DAS, XAB, gestione rientri e-AD, con reintegro automatico della garanzia impegnata, permettendo grande risparmio di tempo e riduzione dei margini di errore per l’utente.