Il software gestionale telematico per la cantina vitivinicola

    Referente (richiesto)

    ragione sociale

    Indirizzo

    Città

    Provincia

    Contatto telefonico (richiesto)

    Email (richiesto)

    Messaggio

    Privacy policy (richiesto, leggi qui)
    Ho letto e accetto la privacy policy

    J-DiVINO è il gestionale telematico per Cantine che integra e automatizza la gestione degli adempimenti doganali (e-AD e Accise) e la tenuta del nuovo Registro Vinicolo telematico (Mipaaf).
    Creato appositamente per la Cantina, J-DiVINO è capace di recepire ed implementare al suo interno le peculiarità della vostra operatività quotidiana e di crescere nel tempo, offrendo un’ampia gamma di funzionalità accessorie, attivabili a plug-in.
    La produzione è gestita attraverso un Cruscotto dedicato che guida l’utente in tutte le fasi della vinificazione, dall’ingresso dell’uva fino all’imbottigliamento dei prodotti vinicoli, automatizzando completamente la tenuta telematica del nuovo registro vinicolo Mipaaf.
    J-DiVINO è un verticale completo, che offre in più la possibilità di esportare i dati elaborati verso qualsiasi software di fatturazione e contabilità in commercio, trasformando il vostro vecchio gestionale in un vero e proprio ERP per Cantine.

    Multi aziendale, multi soggetto, multi utente. Supporta Windows, Linux, Mac OS. Dispone di tabelle ministeriali e archivi precaricati sempre aggiornati, help desk e supporto remoto.

    Gestisci, telematizza, controlla tutto il ciclo operativo e la contabilità della tua cantina vitivinicola

    • Archivi e tabelle Ministeriali precaricati
    • Magazzino e logistica
    • Cruscotto di Cantina
    • Tracciabilità della filiera vitivinicola
    • Commerciale: listini, sconti, ordini
    • Amministrazione e contabilità
    • Agenti e provvigioni
    • Adempimenti telematici Doganali: E-AD e Accise
    • Registro Vinicolo telematico Mipaaf
    • Analisi statistiche
    • Gestione telematica documenti MVV

    Grazie all’innovativo Cruscotto di Cantina, J-DiVINO permette di informatizzare l’intera filiera vinicola, conservandone la tracciabilità, dall’entrata dell’uva al condizionamento dei prodotti, con gestione della distinta base su di un numero illimitato di livelli e di componenti ed emissione delle dichiarazioni ed i verbali relativi alle operazioni di produzione. L’utilizzo del cruscotto di cantina rende completamente automatica la tenuta del nuovo registro vinicolo telematico.

    J-DiVINO automatizza la gestione degli adempimenti doganali e MiPAAF previsti  per i Depositi Fiscali/Depositari Autorizzati di vino (Cantine, Destinatari Registrati).
    Integra e risolve tutti gli aspetti connessi con:
    la telematizzazione delle Accise;
    l’invio, la ricezione e il rientro dei DAA elettronici (e-AD), con reintegro automatico della garanzia impegnata;
    l’emissione, la convalida telematica e la stampa documenti MVV-E (ex DOCO);
    la tenuta del registro telematico di cantina Mipaaf

     

    J-DiVINO gestisce e controlla le movimentazioni e la logistica del magazzino, dalla generazione all’evasione degli ordini clienti e fornitori, al calendario consegne/spedizioni, all’emissione dei documenti di traporto telematici e cartacei DDT, e-AD e MVV-E, alla distribuzione con sistemi di tentata vendita, fino all’analisi degli indici di rotazione dei prodotti per la gestione delle scorte e dei fabbisogni di produzione.

    J-DiVINO gestisce gli adempimenti contabili e fiscali ed integra J-Bridge, la soluzione nativa che permette di gestire in modo integrato i processi di firma, invio, ricezione e conservazione delle fatture elettronicheJ-Bridge provvede alla registrazione automatica nel gestionale dei nuovi fornitori e della fatture d’acquisto importate dallo SDI, riducendo il carico di lavoro degli utenti e semplificando la gestione del ciclo passivo.

    AUTOMAZIONE 4.0 DELLA CANTINA

    J-DiVINO ti permette di usufruire dei finanziamenti per la transizione digitale e trasformare la tua cantina in 4.0. Grazie ad appositi connettori J-DiVINO può comunicare con qualsiasi macchinario/PLC per acquisire i dati necessari alla gestione del magazzino e dei processi produttivi, automatizzando, monitorando e gestendo in sicurezza tutta la filiera produttiva, l’aggiornamento delle giacenze e la gestione della contabilità doganale.J-DiVINO supporta nativamente i sistemi di interscambio 4.0 di TREESSE PROGETTI.
    Scopri BREWMATIC vino!

    J-PICKING: IL FUTURO DEL MAGAZZINO...A PORTATA DI MANO

    J-Picking è l’app per la logistica magazzino che si sincronizza in tempo reale direttamente con J-DiVINO per il controllo completo delle movimentazioni di carico e scarico del magazzino. Con J-Picking, lavorando in cloud direttamente sul gestionale, puoi visualizzare gli ordini da evadere, scansionare codici a barre, tracciare i lotti in entrata ed uscita generando in tempo reale i documenti su J-DiVINO.

     

    SCOPRI J-PICKING!

    Lo Shop online B2B dedicato ai tuoi clienti Horeca

    J2B è la nuova piattaforma web B2B nativa di J-DiVINO e dei software gestionali J-Software che ti permetterà di semplificare e digitalizzare i rapporti commerciali e amministrativi con i tuoi clienti Horeca velocizzando la gestione dei loro acquisti, senza ingenti investimenti per sistemi sviluppati ad hoc. J2B è infatti un’estensione nel web del tuo gestionale, accessibile via browser e da dispositivi Android o IOS.

     

    SCOPRI J2B

    Con J-DiVINO gestisci anche il tuo shop online WooCommerce!

    J-DiVINO comunica nativamente anche con WooCommerce, il più diffuso sistema di gestione e-commerce presente sul mercato su piattaforma WordPress, permettendoti di amministrare il tuo shop-online direttamente dal gestionale risparmiando tempo e denaro.
    Potrai automatizzare lo scambio dati tra J-DiVINO e il tuo sito senza alcun bisogno di interventi manuali, importare ordini e vendite con il magazzino sempre sincronizzato.

    SCOPRI COME!

    COS’È IL REGISTRO VITIVINICOLO DEMATERIALIZZATO?

    Per dematerializzazione si intende la tenuta in forma esclusivamente telematica di tutti i registri afferenti alla gestione della cantina oggi compilati in forma cartacea.
    L’obbligo comporta la rendicontazione giornaliera di tutti i movimenti relativi ai processi di vinificazione, imbottigliamento e commercializzazione dei prodotti vitivinicoli, con obbligo di invio telematico dei dati entro 30 giorni dalla data di effettiva movimentazione. Contestualmente verrà meno l’obbligo di tenuta degli attuali registri cartacei, anche se in caso di controlli da parte delle O.d.C. le aziende dovranno essere in grado di esibire le movimentazioni anche in formato cartaceo, con esposizione dei movimenti effettuati dall’ultima trasmissione. J-DiVINO consente di gestire il nuovo registro in modo completamente automatico.