J-ALCOMB DIVENTA POP BEER!!

J-Software è l’unica software house in Italia specializzata in prodotti e servizi dedicati al birrificio artigianale.
J-Accise ALCOMB è la versione entry level con cui dal 2015 la maggior parte di Birrifici Italiani ha risolto tutte le problematiche connesse con le telematizzazioni doganali. Semplice, economico, ma completo, J-Accise Alcomb negli anni è diventato il software di riferimento per l’intero settore ed oggi è l’unico sul mercato già conforme alle nuove disposizioni normative introdotte dal Decreto Ministeriale del 04/06/2019.
Si perché, nonostante J-Accise ALCOMB nasca come semplice data entry per la telematizzazione delle accise (…e l’obbligo dal 1 luglio sia stato sospeso fino a data ancora da definire), consapevoli delle grandi difficoltà in cui si sarebbero trovati i birrifici di fronte ad un cambio di assetto così radicale, a differenza dei nostri competitor, abbiamo deciso di adeguarlo a tempo record. Cosi, dal 1 luglio, tutti i nostri clienti hanno potuto continuare a gestire in modo automatizzato sia il nuovo calcolo dei tributi, sia la stampa dei nuovi registri doganali, con grande risparmio tempo e risorse rispetto ad un ritorno alla gestione manuale cartacea.
Ma adesso è giunto il momento di fare un ulteriore salto di qualità: le nuove modalità di accertamento e contabilizzazione delle accise implicano infatti la rendicontazione di una maggiore quantità di informazioni rispetto al passato, che coinvolgono più settori: dal magazzino all’amministrazione, dalla sala cotte al condizionamento fino alla vendita. Un lavoro gravoso e sempre soggetto ad errori che, per una piena automazione, necessita di uno strumento più evoluto di un semplice data entry.

Per questo il vostro affidabile ed essenziale J-Alcomb sta per trasformarsi in…. POP BEER!

LE NUOVE FUNZIONALITA’ POP BEER: STESSO PREZZO, MOLTO DI PIU’

UN SOFTWARE RINNOVATO IN OGNI DETTAGLIO.
Naturale evoluzione di J-Accie Alcomb, POP BEER è  stato implementato con una nuova interfaccia semplice ed intuitiva e costruito su una piattaforma modulare e multi-utente pronta ad accogliere tutte le nostre nuove applicazioni verticali dedicate al birrificio.
POP TI REGALERA’ nuove importanti funzionalità per tracciare tutti i processi della filiera produttiva, controllare le giacenze di materie prime e prodotti finiti ed automatizzare completamente la risoluzione degli adempimenti doganali, senza togliere tempo prezioso al tuo lavoro, in maniera facile e veloce, bilanciando costi di investimento e reali necessità operative.
Un piccolo ma potente gestionale che potrai costruire su misura per le tue esigenze, grazie a numerosi moduli in grado di supportare l’operatività e la crescita del tuo birrificio: dalla fatturazione elettronica alla produzione dalle app di magazzino a quelle per gli ordini e vendite, con statistiche ancora più ricche e precise per le tue analisi di marketing.

POP BEER sarà rilasciato gratuitamente entro la fine dell’anno a tutti i clienti J-Alcomb che potranno gestire il passaggio alla nuova release in modo semplice ed autonomo, grazie ad un Wizard di installazione guidata che permetterà di importare automaticamente i dati da J-Accise Alcomb.

  Invii le dichiarazioni preventive alla tua Agenzia territoriale tramite PEC.

  Registri MANUALMENTE i record di carico/scarico materie prime, produzione e sanificazione, condizionamento prodotti, immissioni in consumo (solo ISA)

  Stampi i nuovi registri su fogli A4 previdimati: materie prime, produzione e prodotti condizionati ISA e NON ISA.

  Calcoli automaticamente le imposte su accisa da versare

  Generi, firmi ed invii  i flussi ACCISE all’Agenzia delle Dogane (telematizzazione temporaneamente sospesa).

  Generi, firmi ed invii i record “E” – riepilogo dei tributi ed  “R” – ravvedimenti

  Importi automaticamente esiti e notifiche Doganali

  Stampi il bilancio energetico a fine anno (compilazione parziale limitata ai dati inseriti nel software)

  Gestire anagrafiche clienti e fornitori

  Creare ed archiviare le ricette e le distinte base delle birre prodotte

  Registrare documenti e lotti di acquisto di materie prime ed i componenti di produzione con aggiornamento automatico delle rispettive giacenze

  Gestire e tracciare tutte le operazioni della filiera produttiva dalla cotta al condizionamento con la possibilità di registrare anche le operazioni intermedie (filtrazione, dry hopping ecc..), aggiornando automaticamente le giacenze di materie prime e componenti di produzione, dei lotti di birra sfusa e dei prodotti finiti

  Assegnare lotti di produzione e condizionamento monitorando la tracciabilità diretta e inversa dei prodotti tramite stampe dedicate

  Ridurre i rischi di errore grazie ad appositi alert che notificano l’eventuale superamento del grado plato dichiarato in preventiva ed della percentuale di resa dei prodotti condizionati

  Automatizzare  il calcolo dell’accisa (Isa e non Isa) e la gestione di tutti gli adempimenti cartacei e telematici previsti dalle normative vigenti.

  Plug in J-DAA per emissione documenti e E-AD (solo per depositi Isa)

  Plug in POP amministrazione emissione documenti acquisto e vendita (ordini, DDT, XAB) e contabilità clienti e fornitori

  Plug in J-BRIDGE per invio, ricezione e conservazione delle fatture elettroniche clienti e fornitori

  App J-PICKING per la gestione della logistica e magazzino su dispositivi Android

  App  J-BEER GO! per gli ordini, le vendite, le fiere e gli eventi su dispositivi Android

I PLUGIN DI POP BEER

Con il modulo integrato J-DAA puoi gestire i processi di INVIO e/o RICEZIONE TELEMATICA dei documenti E-AD, (solo per depositi che operano in regime di sospensione di accisa -Isa).
Con il plugin Amministrazione trasformi POP BEER in un gestionale potente e completo integrando le seguenti funzionalità: emissone e stampa documenti di acquisto (ordini a fornitore, DDT e fatture di acquisto merce, DDT di reso a fornitore, note di addebito e di accredito fornitore) e vendita (ordini, DDT, XAB, fatture e note credito/addebito), fatturazione differita (da ordini e DDT), presentazione effetti e RID, gestione conti correnti, scadenzario attivo e passivo, invio solleciti per e-mail, registrazione incassi e pagamenti, bilancio sintetico costi e ricavi.
Con il modulo di fatturazione J-Bridge integrato puoi automatizzare l’intera gestione del ciclo attivo e passivo delle fatture, lavorando in economia, sicurezza e rapidità, senza dover ricorrere ad onerosi e vincolanti servizi esterni. J-Bridge importa le fatture dei tuoi fornitori provvedendo anche alla registrazione automatica in contabilità e all’aggiornamento delle giacenze di magazzino.
Con l’App J-Beer Go, L’app per il birrificio mobile dedicata a fiere ed eventi puoi gestire, razionalizzare e velocizzare la raccolta e l’organizzazione dei contatti, condividere informazioni sulle tue birre ed i  documenti, emettere ordini, bolle e fatture, controllare le statistiche.
Con J-Picking, l’app per la logistica di magazzino, puoi gestire in tempo reale le movimentazioni di carico e scarico del magazzino direttamente dai tuoi dispositivi mobili Android. J-Picking visualizza gli ordini, scansiona codici a barre, traccia i lotti generando in tempo reale i documenti in POP BEER.

 POP BEER …ESSENZIALE, IN TUTTI I SENSI!

I PIONIERI DEL PIANETA BIRRA

Non ti basta ancora? Vuoi diventare più grande e gestire al millilitro il tuo birrificio?

scopri