Diventa Rivenditore J-software

LA NOSTRA SCELTA SOSTENIBILE IN RISPOSTA ALLE POLITICHE DELLE GRANDI SOFTWARE HOUSE

Visti i tempi difficili per tutti i settori produttivi, le grandi case di software stanno correndo ai ripari con strategie commerciali sempre più rigide che si ripercuotono anche sui canali distributivi e sui rivenditori. Questo, come sapete bene, implica contratti più restrittivi, minore libertà di azione, maggiore concorrenza e riduzione delle marginalità sulle vendite.

Per rispondere alle problematiche economiche di tutto il nostro settore, J-Software ha intrapreso un percorso che mira invece ad una partnership sempre più solida, basata su forti principi etici e rapporti collaborativi con i propri rivenditori.

Una Partnership trasparente che permetta al distributore di valorizzare, mantenere e sviluppare il rapporto con i propri clienti, per riappropriarsi del piacere di fornire consulenza, fare analisi e creare personalizzazioni, con la sicurezza di poter proporre soluzioni di nuova generazione: modulari, flessibili estensibili e subito pronte all’uso, ma sempre aperte a qualsiasi futura implementazione e facilmente rivendibili.

Già da tempo è in atto un rinnovamento dal punto di vista dell’immagine, della struttura aziendale e di sviluppo, per dare ai nostri partner prodotti sempre più competitivi, affidabili, di facile utilizzo e sostenibili per ciò che riguarda marginalità, autonomia, discrezionalità commerciale.

Tutti questi cambiamenti hanno visto un grande impegno di tutto il nostro staff. La nostra solidità e costante crescita sono motivi di orgoglio a coronamento dei risultati ottenuti.
Ma ciò che ci gratifica di più è la fiducia, la capacità e l’impegno dei partner che si affidano a noi ed ai nostri prodotti, che ci aiutano a migliorarne lo sviluppo, che credono nella collaborazione e nel lavoro di gruppo, nella correttezza dei rapporti e nella qualità di un lavoro “artigianale”, fatto di persone e passione.

Diventare partner J-Software: i vantaggi di poter cambiare con serenità

Sei un Distributore e la tua software house è sempre più ingombrante?

Ultimamente le grandi software house mettono in difficoltà i propri distributori:

  • Sottraendo al Partner la titolarità dei contratti di assistenza acquisiti negli anni con impegno e costanza.
  •  Imponendo obiettivi di vendita sempre maggiori.
  •  Riducendo progressivamente il margine sulle vendite;
  •  Riducendo la discrezionalità del Partner e svalutandone know-how e competenze;
  • Adottando politiche distributive sempre più rigide che limitano le possibilità di sviluppo del Partner;
  • Aumentando il numero di distributori nella stessa area commerciale.

Sei un programmatore ed il tuo software gestionale non è più al passo con le esigenze del mercato?

Sono ancora molte le software house che utilizzano metodi e linguaggi superati, per cui è diventato proibitivo:

  • Contrastare una concorrenza sempre più agguerrita
  • Continuare a sviluppare in proprio soluzioni in linea con gli standard attuali e le aspettative del cliente
  • Sostenere il costo dei programmi e dei tool di sviluppo
  • Mantenere e dare nuove prospettive alle competenze di propri programmatori.

UNA VASTA GAMMA DI PRODOTTI PER APRIRTI A NUOVI MERCATI

Siamo in un periodo di passaggio importante e da vari punti di vista non di certo indolore per le aziende in tutti i settori, artigianali e industriali: in maniera graduale, la carta viene sostituita da operazioni telematiche. Tutti i processi produttivi e amministrativi nei prossimi anni verranno tracciati e immagazzinati nei database, per permettere allo stato egli enti di certificazione di garantire la qualità della filiera e il controllo fiscale delle aziende. Per tutti noi fornitori di servizi software si aprono grandi opportunità e nuovi mercati, ma chiaramente dobbiamo essere pronti a rispondere con rapidità e con prodotti sicuri e sempre in linea con il mercato.

Le grandi software house sono sempre le prime ad arrivare dal punto di vista commerciale e promozionale, grazie alle possibilità economiche e politiche. Ma come spesso succede, i prodotti che immettono sul mercato sono approssimativi e poco curati. Questo succede, come in ogni ambito industriale, quando si punta esclusivamente al fatturato, senza tenere conto della qualità della produzione e delle persone che vivono nell’economia di questo settore. Tanto, vista la portata e la potenza pubblicitaria, i clienti arrivano uguale, e poi pazienza se si trovano in difficoltà.

Da azienda Artigianale cercheremo in tutti i modi di mantenere la nostra etica, la nostra qualità, la preparazione, la competenza, la disponibilità della nostra assistenza e dei nostri rivenditori. Potrete sempre fare affidamento su di noi e sui nostri software, perché è questo che ci farà, alla lunga e grazie al vostro aiuto, continuare ad essere vincenti in questo settore.

Diventare nostro Partner è semplice e conveniente!

Contattaci senza impegno per scoprire i vantaggi della nostra politica di distribuzione:

 Piena titolarità del tuo parco clienti

 Nessun fatturato minimo o obiettivi precostituiti

Elevata marginalità sulle vendite

Formazione gratuita al Partner

Conversione gratuita del parco clienti

Massima discrezionalità commerciale

Autonomia di personalizzazione del software

Tool di sviluppo gratuiti e liberamente distribuibili

Versioni Not For Resale per il proprio utilizzo

Possibilità di ridistribuzione all’interno di sottoreti nuove o già costituite

Saremo lieti di condividere con te il nostro progetto di sviluppo.