OPEN MIND GROUP

Oggi vi presentiamo la nostra nuova Joint Venture con la veronese OPEN MIND GROUP, azienda che sviluppa soluzioni di comunicazione digitale per il mondo industriale, manifatturiero e logistico. L’Azienda ha sviluppato WINE SYSTEM: un sistema digitale che impiega le soluzioni e le tecnologie più innovative per rispondere alle esigenze comunicative delle Aziende Vitivinicole e delle Cantine. Visto il forte successo e considerati i grandi vantaggi che può restituire, grazie alla nostra approfondita conoscenza del settore della produzione della birra artigianale, il Sistema è stato esteso anche ai Birrifici che condividono con il settore vitivinicolo simili esigenze comunicative.
Open Mind Group si è rivolta a J-Software per integrare nei suoi sistemi J-DiVINO e J-BEER, realizzando così una unica piattaforma digitale in grado di gestire a 360° i processi amministrativi e produttivi del vino e della birra.

Wine System ottimizza sia la comunicazione interna all’Area Produzione, per allinearla ad esempio alle disposizioni legislative o per garantire l’anticontraffazione, che la comunicazione in Area Vendita, dove consente di interagire coi propri clienti in modo innovativo ed efficace grazie alle più moderne tecnologie digitali.

Soluzioni per l’Area produttiva

In ambito produttivo, le cantine sono obbligate per legge (D.M. 13/8/12, art. 17) ad esporre su ogni serbatoio un supporto informativo relativo al contenuto.
Open Mind Group offre due Sistemi, basati sulla medesima piattaforma software proprietaria:

La soluzione Wine NFC System che utilizza i Tag NFC

La soluzione Wine ESL System che utilizza le Etichette Elettroniche Wi-Fi.

Questi sistemi, riconosciuti dal MIPAAFT e dall’ICQRF, utilizzano tecnologie che da oggi possono interfacciarsi direttamente con i nostri gestionali J-DiVino e J-Beer, permettendo agli utenti di digitalizzare la tracciabilità dei processi e delle informazioni di produzione senza l’utilizzo dei tradizionali supporti cartacei.

Gli immediati vantaggi derivanti da questi innovativi sistemi di visualizzazione delle informazioni sono:

  • Aggiornamento delle informazioni sul contenuto dei serbatoi in real time, nel rispetto delle normative;
  • Azzeramento di tempi, costi ed errori derivanti dalla gestione manuale;
  • Resistenza all’ambiente umido delle cantine;
  • Alta scalabilità: dal momento che i due Sistemi sono wireless, il loro posizionamento può essere variato a seconda delle nuove esigenze.

Per maggiori informazioni scarica la BROCHURE_WINE NFC SYSTEM e la BROCHURE_WINE ESL SYSTEM

Un altro utile impiego dei Tag NFC è quello volto a contrastare la Contraffazione.

Dal momento che i Tag NFC contengono un codice identificativo univoco a livello mondiale, essi permettono di identificare e verificare l’autenticità delle bottiglie in qualsiasi parte del mondo. I Tag NFC vengono stampati direttamente con l’etichetta della bottiglia e non sono contraffabili.

Soluzioni per l’Area di vendita

In ambito retail – Birreria, Enoteca, Wine & Beer Shop – le soluzioni offerte da Open Mind Group consentono di comunicare ai propri clienti in modo enormemente più efficace e coinvolgente rispetto al passato. Sempre più spesso si vuol offrire ai clienti la possibilità di degustare e acquistare i prodotti nel proprio Shop ma difficilmente si ha la possibilità ed il tempo di illustrare in modo soddisfacente il valore della propria produzione.

Le Etichette Elettroniche (ESL), disponibili in molteplici formati, non solo consentono di visualizzare i prezzi e le promozioni all’interno del punto vendita ma sono anche un ottimo strumento di di Marketing perché possono fornire qualsiasi tipo di informazione, anche in lingua straniera.

Grazie alle Luci led integrate, ai Tag NFC, allo schermo multicolore ed alla possibilità di pubblicare QR Code sul Display, le ESL sono strumenti di comunicazione indispensabili per chi desidera offrire informazioni complete sui propri prodotti.

Il Digital Signage è un altro strumento di Marketing che consente una comunicazione interattiva sul prodotto e offre un’immagine innovativa del punto vendita.

I device utilizzati per il Digital Signage sono anch’essi di diversi formati ( anche grandi) a seconda delle esigenze comunicative: video, immagini interattive su touchscreen, messaggi multilingua e tanto altro per emozionare e coinvolgere i propri clienti.

Tecnologie innovative e integrabili tra loro come le Etichette Elettroniche, il Digital Signage, il QR Code e i Tag-NFC, consentono quindi di ottimizzare l’operatività e massimizzare la visibilità sul mercato, fidelizzare i propri clienti e offrire un’esperienza d’acquisto unica.

Scarica la Brochure BROCHURE WINE_RETAIL

Please follow and like us:

j-software

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *