TREESSE PROGETTI

Il mercato del software e dell’industria 4.0 cambia e si trasforma a ritmi forsennati, e le aziende del settore food & beverage sono sempre alla ricerca di soluzioni più complete ed affidabili per gestire, ottimizzare e controllare tutti i processi amministrativi e produttivi.

Per questo anche la nostra azienda, leader nell’ambito dei software per le telematizzazioni ministeriali, ha intrapreso una strada che sempre più, nel futuro dei settori tecnologici, condurrà a strette partnership tra realtà operanti in specifici settori complementari, con positive ripercussioni e possibilità di crescita, stimoli, sinergie commerciali.

La maggiore difficoltà è (come spesso accade in tutti i settori) quella di trovare partner e collaboratori affidabili, competenti e professionali, che apportino valore aggiunto, per i quali valga davvero la pena investire tempo e risorse.
Ma in J-Software siamo molto avvezzi a trasformare le difficoltà in risorse, e un po’ per fortuna, un po’ per esperienza, estremamente felici delle nostre scelte, che ci portano sempre di più a credere nel concetto di rete, proprio grazie ai nostri collaboratori..

Dopo avervi presentato Emma Srl,  azienda produttrice di macchine nel settore del riempimento, vi presentiamo Treesse Progetti, e possiamo garantire che anche in questo caso, sceglierlo come partner è stato piuttosto facile!

Dalla nostra collaborazione è nato Brewmatic, la soluzione completa per l’automazione del birrificio e della cantina, che integra all’interno dei gestionali telematici J-Beer e J-DiVino, il sistema di automazione Treesse, il più potente sul mercato per il controllo, la gestione e l’ottimizzazione di tutta la filiera produttiva, dalla sala cotte al magazzino, fino agli adempimenti doganali.

Treesse Progetti è l’azienda leader nell’automazione nata nel 1986, e muove i suoi primi passi nel settore del Beverage con progetti mirati allo sviluppo di software dedicati alle linee di imbottigliamento di acqua, succhi di frutta, birre e soft drink.
La conoscenza di processi produttivi come il trattamento delle materie prime, la miscelazione e cottura degli impasti, la fermentazione dei mosti e la filtrazione della birra, rappresenta una base fondamentale per le competenze tecniche che hanno reso l’azienda trevigiana nota ed apprezzata in Italia e nel mondo.
L’esperienza maturata in oltre trent’anni di successi ha permesso di realizzare linee automatizzate sempre più complesse, dedicate alla gestione di formati e flussi per molteplici tipologie di packaging, sopratutto nel settore birra, con numerose applicazioni nei processi di produzione e nelle utilities.
Grazie alle competenze dei suoi tecnologi e all’elevata preparazione tecnica e gestionale degli ingegneri, ad oggi Treesse può offrire sia la realizzazione di sale di controllo ad elevata automazione e che software per l’automazione e la supervisione del workflow di produzione, garantendo un servizio completo sotto ogni punto di vista.
Per mantenere la leadership del mercato infatti, Treesse assicura il coordinamento ed il controllo delle forniture e dei servizi logistici con progetti “chiavi in mano”, dalla realizzazione di quadri ed impianti elettrici ai sistemi di comunicazione ed interscambio dati con i sistemi gestionali ERP, WMS (Warehouse management, system) o software di laboratorio.

Sia che si tratti dell’ammordernamento (revamping) di un vecchio impianto, sia della realizzazione di uno completamente nuovo, Treesse traghetta le aziende del settore beverage verso l’industria 4.0 e le trasforma in smart factory tramite sistemi MES (Manifacturing Execution System), per gestire, tracciare ed ottimizzare l’intero processo produttivo.

Un elevato livello di automazione industriale è un vero e proprio punto di svolta per completare e monitorare l’efficienza degli impianti, garantendo (anche grazie alle componenti software) la massima resa di ogni macchinario, riducendo i fermi macchina e raccogliendo tutte le informazioni necessarie dai vari dipartimenti, in modo da avvisare tempestivamente gli addetti in funzione di eventuali cali di produzione o allarmi.
Sempre al passo coi tempi, con la crescita delle tecnologie informatiche, l’azienda si è dotata di sistemi all’avanguardia, arrivando ad oggi alla progettazione di sistemi di interfaccia office e workfloor con sistemi MES residenti (anche su server virtuali) accessibili da smartphone e tablet in cloud, anche per gestire impianti multisito.

www.treesseprogetti.it

Vuoi automatizzare la tua cantina o il tuo birrificio?

Tu pensa solo a fare un gran prodotto, a tutto il resto pensiamo noi!

www.brewmatic.it

Brewmatic automazione della cantina
Brewmatic Software gestionale telematico e automazione del birrifico
Please follow and like us:

j-software

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *