J-DiVINO: Il gestionale telematico dedicato alle Cantine Vinicole

Dopo aver parlato di birra e di J-Beer, il gestionale telematico dedicato ai microbirrifici, eccoci a presentavi J-DiVINO, il nuovo software per Cantine della gamma TELEBOX.

Negli ultimi anni, i numerosi cambiamenti normativi che hanno coinvolto il settore vitivinicolo, con la digitalizzazione delle Accise e dei documenti di esportazione prima, e la dematerializzazione dei registri di cantina poi, hanno creato molti problemi strutturali e determinato un appesantimento della gestione amministrativa, a danno sopratutto delle piccole e medie aziende.
Questo perché in molti casi la struttura aziendale non era preparata ad una informatizzazione repentina, anche a causa di un grado di alfabetizzazione informatica non al passo con i tempi, che vedono una sempre maggiore digitalizzazione del mercato.
L’informatica fino a pochi anni fa era perlopiù una componente estranea al mondo della produzione vitivinicola dove la qualità dei prodotti sul mercato è cresciuta grazie all’esperienza, al know How ed alla passione dei produttori.
Inoltre le difficoltà dei regolamenti sulle telematizzazioni e la complessità della materia a livello burocratico hanno portato molte aziende (oltre a disperarsi, vista la già dettagliata regolamentazione del settore) ad affidarsi a consulenze esterne, spesso molto onerose, per la risoluzione dei loro problemi. Anche in questo caso siamo riusciti a precorrere un po’ i tempi e proporre sul mercato un software che mirasse ad una risposta facile e efficiente alle richieste ministeriali tramite un’interfaccia semplice, completa ed essenziale, alla portata di tutti.

LEGGI E REGOLAMENTI? C’E’ BISOGNO DI ASSISTENZA E PROFESSIONALITA’

Questa riflessione è stata alla base del nostro percorso progettuale per il lancio di J-DiVINO.
Abbiamo colto l’occasione di individuare e colmare (grazie alla grande dedizione e professionalità data da tutto il nostro staff) un vuoto nel mercato in un settore molto importante proponendo un prodotto essenziale e funzionale. Abbiamo pensato ad un prodotto che potesse esprimere al meglio tutte le sue potenzialità di efficienza e di vendita, corredandolo di un servizio di formazione e assistenza prezioso, professionale, vicino al cliente.
Il nostro obiettivo è di dare valore aggiunto ai prodotti tramite un’assistenza “artigianale”, in cui si possa stabilire un rapporto di fiducia tra cliente, rivenditore ed i nostri operatori, per allontanarci più possibile dalla spersonalizzazione e digitalizzazione totale delle grandi aziende informatiche.

IL CRUSCOTTO DI CANTINA: LA FILIERA DEL VINO

Inoltre (altro aspetto fondamentale che ci ha permesso di diventare leader nel settore delle telematizzazioni) abbiamo proposto un prodotto completo, che permette non solo di far fronte a tutti gli adempimenti telematici ministeriali richiesti alla cantina (Accise e Mipaaf), ma di gestire, controllare, automatizzare tutta la filiera del vino, conservandone la tracciabilità, dall’entrata dell’uva al condizionamento dei prodotti, fino alla loro commercializzazione. L’ultima fase del progetto è stata (ed è in continuo rinnovamento) quella della comunicazione del prodotti della gamma dedicata al mondo del vino: J-Divino, J-Mipaaf Vino (per la sola telematizzazione) e J-Mipaaf Vino Service (multi-soggetto per la tenuta telematica dei registri di cantina pensata per consulenti di settore). I Nostri sforzi sono sempre dedicati a dare al rivenditore un prodotto finale più seducente possibile anche dal punto di vista dell’immagine e della comunicazione, per ottimizzare la forza di vendita e la visibilità sul mercato e sui media.

Seguici!

Leggi di più, su J-DiVINO, continua la navigazione nella sezione dedicata.

Ti ricordiamo che puoi trovare il materiale promozionale scaricabile J-Divino al seguente link.

Richiedi la personalizzazione del pieghevole e del materiale informativo J-Divino!
Scrivi a commerciale@jsoftware.it o chiamaci al numero 0564 29356

Please follow and like us:

j-software

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *